Un cucciolo di Espagneul Breton
Brina, un cucciolo di Espagneul Breton di appena 3 mesi.
La sua padrona Elisa Gonfiantini meglio conosciuta come Girandolina è una travel blogger che abita a Quarrata (PT) e forse il nome Girandolina poteva star bene anche a Brina perché in un pomeriggio passato insieme non so quanto giri del suo giardino abbia fatto!
Ok i Breton non sono una razza tranquilla, sono cani da caccia e non cani da appartamento, ma Brina è qualcosa di eccezionale.
Lei non è il primo Breton di Elisa , quindi il confronto Elisa lo sa fare bene.
Sapendo in anticipo queste informazioni mi sono preso una domenica pomeriggio libera da passare insieme ai nostri amici, ho imparato a conoscere Brina e piano piano sono riuscito anche a tirar fuori delle belle foto. Qui vi posto anche il prima del servizio per farvi capire la pazienza che ci mettiamo a fotografare i vostri amici fidati.
Prima di tutto il servizio lo abbiamo fatto nel giardino di Elisa altrimenti chissà dove sarebbe scappata Brina, d’altronde è un cucciolo che ancora deve essere addestrato, ricordiamoci che Brina è un cane da caccia.
Ok il luogo lo abbiamo deciso, adesso prendiamoci un po’ di tempo per giocare con lei e poi proviamo a stendere il tappetino per fare qualche scatto, anche perché il prato è umido!
Ma non crederete mica che Brina mi lasci fare? Il tappetino le è piaciuto si, ma per stendersi lei! E allora ok, bagniamoci pure! La sua padrona vuole delle belle foto ricordo ed io a tutti i costi gliele farò! Anche se a guardarla sembrava che le foto le facesse Brina a me.
Una cosa incredibile di Brina è che riesce a farsi prendere solo da Elisa e da suo babbo (che la sta addestrando per la caccia). Basta che lui le dica di stare in posizione e lei si blocca come per magia finché non le viene detto il contrario. I cani sono davvero esseri eccezionali ognuno con il proprio carattere in base alla razza di appartenenza; sanno rispettare la loro natura.
Elisa ha anche un bimbo di quasi due anni, Lorenzo. Si potrebbe dire “attenti a quei due”! Sono entrati talmente in sintonia (Lorenzo e Brina) che si alleano per non avere colpe sull’accaduto. Se Elisa trova qualcosa fuori posto non sa mai chi è stato perché Brina da la colpa a Lorenzo e viceversa, come se fossero due fratelli! Sono davvero magnifici insieme!
E’ stato davvero un piacere passare un pomeriggio in loro compagnia.